MI PRESENTO

Mi chiamo Gianni Ferrario. Sono conosciuto come giullare d’impresa ® FelicitAttore, un Trainer del Buon Umore capace di catalizzare ed entusiasmare.

Da più di trent’anni pratico e insegno la meditazione profonda, dedicandomi a discipline che favoriscono la crescita interiore, l’armonia e la creatività. Sono stato manager per più di 25 anni in importanti aziende coltivando contemporaneamente l’arte di calcare il palcoscenico con pièces di teatro buffo e cabaret di mia produzione.

Nel 2001 ho lanciato la TERAPIA DELLA RISATA WorkShow ©, spettacolo interattivo in continua evoluzione, di grande impatto energetico ed emozionale, che riscontra sempre più consensi e successi a livello nazionale e internazionale.

 

Nel video uno dei miei recenti “WorkShow© Energia del Buon Umore!”

Ho elaborato per le aziende il metodo HeartFulness© ENERGIA DEL BUON UMORE per vivere l’unità mente-cuore e portare più pienezza e felicità nella propria vita e nei team di lavoro. HeartFulness© viene proposto sia in italiano che in inglese:

LIVE: WorkShow per eventi, convention, congressi e per il vasto pubblico dei teatri; formazione esperienziale con percorsi evolutivi.

ONLINE: Video Corsi, “pillole di buon umore”, manuale operativo e consigli pratici, per l’incremento e il mantenimento nel tempo del FIL la “Felicità Interna Lorda” delle persone e dei team di lavoro.
:
Collaboro con l’Università Cattolica di Milano (Facoltà di Psicologia della Comunicazione e del Benessere) e con l’Institute for the Achievement of Human Potential di Philadelphia (USA) attraverso le mie Lezioni-spettacolo ed i Workshop Esperienziali.

Svolgo questa mission in virtù di un mix di esperienze molto forti, ma soprattutto di una pluriennale esperienza di palcoscenico seguendo le orme del Premio Nobel Dario Fo. Ho recitato in teatri come il Teatro Franco Parenti a Milano con la regia di Andrée Ruth Shammah, il Teatro Massimo di Palermo, il Teatro San Fedele di Milano e in altri teatri in Italia e all’estero, come il Teatro della Famiglia Reale in Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) e quello dell’Institute for the Achievement of Human Potential di Philadelphia (USA).

Sono stato il 1° in Italia ad aver portato il linguaggio degli antichi giullari (grammelot), unito alle tecniche di Laughter Yoga soprattutto nel mondo delle aziende.

Nel video una delle mie performance in Grammelot

Le mie coinvolgenti performance sono implicitamente delle vere e proprie lezioni di comunicazione, di cui gli antichi giullari erano grandi maestri, utilizzando contemporaneamente tutti i canali comunicazionali (visivo, uditivo, cinestesico = far passare l’emozione). I miei workshop esperienziali sono una combinazione fra stage, spettacolo ed esperienza spirituale.

Far fare alle cellule del corpo una standing ovation ! Vivere come in un sogno ad occhi aperti l’emozione di un viaggio verso un grande obiettivo. Celebrare insieme la gioia della vittoria per il suo raggiungimento. Ecco un’esperienza preziosa che rimane impressa nella cultura delle persone e delle aziende e che fa vivere atteggiamenti che anticipano e preparano futuri successi (vedi nella Sezione del sito “Dicono di me” alcune delle tante entusiastiche testimonianze di chi ha già fatto questa esperienza).

Le Aree interessate sono soprattutto quelle del Team Building, della Motivazione, del Benessere organizzativo, del Clima aziendale e della Gestione dello Stress.

Oltre che nelle aziende, in cui ho maturato una lunga esperienza attraverso incarichi dirigenziali, somministro pillole di sorriso e buon umore anche in teatri, scuole, ospedali, carceri, gruppi e comunità.

Sono autore del libro “Ridere di cuore – il potere terapeutico della risata” – Ed. Tecniche Nuove, citato dal quotidiano La Repubblica tra i best seller 2012 nel settore del benessere; è stato tradotto per i paesi di lingua spagnola con il volume “Reir de corazón” – Ed.Terapias Verdes.

A luglio 2016 è uscita una edizione in lingua inglese, ampliata ed arricchita di nuovi capitoli, dal titolo Laugh Love Live – You deserve a joyful lifeebook Amazon

Ho partecipato, tra l’altro, a seminari di trainer di livello internazionale come John Grinder, Richard Bandler, Anthony Robbins, Jack Canfield, Michael Colgrass, Patch Adams, Madan Kataria, Guy Aznar, Hubert Jaoui ed ho preso parte come “Presenter” ai CREA Conference – The Annual Conference on Creative Problem Solving, Creatitity & Innovation.

DICONO DI ME…

DICONO LE AZIENDE…

CLIENTI & PARTNERS

Clienti e Partners

Ricevi la scheda completa del WorkShow© di Gianni Ferrario

Scopri nel dettaglio tutti i benefici che la tua azienda riceverà dall'intervento di Gianni! Team building, Yoga della Risata e Terapia della Risata, uniti a 40 anni di esperienza sul palcoscenico, fanno di questi WorkShow© delle occasioni uniche. Scopri di più inserendo la tua email, riceverai immediatamente la scheda completa su questo spumeggiante spettacolo interattivo.

Grazie per aver richiesto la scheda, controlla la tua casella email!