da Gianni Ferrario | Apr 24, 2016
Un buon Trainer deve essere capace di catalizzare, di entusiasmare, di far fare alle cellule del corpo una standing ovation ! Vivere come in un sogno ad occhi aperti l’emozione di un viaggio che ci proietta verso un grande obiettivo; celebrare insieme la gioia della vittoria per il suo raggiungimento.
da Gianni Ferrario | Apr 21, 2016
Il caos prodotto da uno stato di non coerenza e disallineamento cervello-cuore, produce una condizione di stress e di tensione permanente, di solito inconscia. In tale condizione le nostre relazioni sono tese, siamo spesso stanchi, la salute non è buona e il nostro morale va su e giù come sull’ottovolante del luna park.
da Gianni Ferrario | Apr 18, 2016
Sappiamo cosa sia la gioia, perché capitano a tutti noi momenti di gioia. Ma proprio perché «capita», si ritiene che essa sia qualcosa che succede senza ragioni precise. Ma quegli attimi illuminano la vita, ne rivelano la trama profonda. Per alcuni diventano così importanti che, da essi nasce l’esigenza del cambiamento e della trasformazione.
da Gianni Ferrario | Apr 12, 2016
La nostra intelligenza, benché si sia sviluppata nel corso di un’evoluzione millenaria, rimane ancor oggi, per gran parte dell’umanità, al servizio dei meccanismi primitivi delle 3 P: Paura, Piacere, Potere.
da Gianni Ferrario | Apr 8, 2016
L’idea di è quella di una performance interattiva nell’ambito di Convention ed Eventi in cui il Trainer porta il pubblico in pochi minuti ad essere il vero attore. Si forma da subito una partecipazione molto intensa in un vortice in crescendo di energia.
da Gianni Ferrario | Apr 5, 2016
L’arte della convivialità passa innanzitutto da un atteggiamento mentale di predisposizione al dono di sé e all’empatia. In una sua famosa poesia, Gibran paragona l’amore al farsi cibo per gli altri, quindi diventare capaci di offrirsi intorno alla mensa per soddisfare la fame non solo fisica dei nostri commensali.
da Gianni Ferrario | Mar 29, 2016
Vorrei condividere con voi alcuni pensieri sul Cuore in particolare e sul funzionamento nostro corpo in generale attraverso le parole illuminanti della Dottoressa Silvia Di Luzio. “Non sentirete parlare di sentimenti, emozioni o amore ma cercherò di farvi entrare in una nuova dimensione che unisce la scienza alla spiritualità passando attraverso la poesia della vita.”
da Gianni Ferrario | Mar 23, 2016
Troppo spesso la nostra vita è legata alla seriosità. I doveri, gli obblighi, i precetti, siano essi d’ordine sociale oppure autoprodotti, assorbono la nostra attenzione, la nostra tensione a vivere il tempo della nostra permanenza sul nostro pianeta.
da Gianni Ferrario | Mar 21, 2016
Bisogna andare agli albori dell’umanità per scoprire le origini della festa autentica, quella che dà il senso alla nostra gioia di vivere. Le risate che ricordano le feste, il lato gioioso della nostra esistenza, il tipo di risate che fanno bene sia al corpo che alla mente e rinsaldano il capitale sociale, ovvero l’insieme dei rapporti interpersonali positivi che aumentano la fiducia e il sostegno reciproco.
da Gianni Ferrario | Mar 20, 2016
La nostra vera origine? Ce l’hanno raccontata sbagliata. Le tracce dell’umorismo e della comicità restano in profondità. E questo ormai è stato dimostrato da tanti studi e ricerche, proprio perché il riso è un bisogno imprescindibile e primario, avendo l’essere umano una innata inclinazione.